Quali sono le ultime tecniche d'intrusione dei ladri? | verisureitalia.it

Quali sono le ultime tecniche d’intrusione dei ladri?

Quali sono le ultime tecniche d’intrusione dei ladri?

Per essere ben protetti bisogna essere ben informati. Per questo abbiamo deciso di illustrarvi alcune delle tecniche utilizzate dai ladri, per sapere come prevenire le intrusioni.

Da sottolineare che anche se sono quelle che si usano di più ultimamente, non sono le più innovative, anzi le più basiche.

Per esempio, applicano un adesivo molto rudimentario sulla toppa della serratura e se non viene tolto, sanno che la casa è vuota, che siamo fuori per lunghi periodi o in vacanza, quindi che possono entrare quando più gli fa comodo. Per evitare di diventare ossessivi con le tracce sulla porta, controllando che non stiano spiando i nostri movimenti, è consigliabile installare un sistema d’allarme Verisure che sorveglia la tua casa 24 ore su 24 e la mantiene connessa alla centrale operativa, che avvisa le Guardie Giurate in caso d’intrusione.

Di seguito vi raccontiamo alcune tecniche usate per introdursi in casa:

  • I ladri si travestono da impiegati pubblici, che suonano alla porta e cercano di entrare, ricorrendo alla violenza se necessario.
  • I proprietari di superfici immobiliari in vendita o in affitto sono il punto debole perfetto perché è il proprietario che li invita ad entrare. Anche se si tratta di case e appartamenti vuoti senza oggetti da rubare, rendono più facile l’entrata a un residence o a un edificio.
  • I vicini che sanno di più di ciò che dovrebbero. La vicina pettegola è molto famosa e tutti sanno che segue tutti i tuoi movimenti e conosce la tua routine. In questo caso l’obiettivo di tante domande non è il mero pettegolezzo, ma conoscere gli orari del proprietario per sapere quando agire in sua assenza.
  • I social networks non solo sono un report di ciò che fai per i tuoi amici, ma anche per i ladri. Anche i luoghi pubblici possono essere un luogo perfetto dove i ladri tendono le orecchie per carpire le informazioni utili per cercare nuove vittime.

Un sistema d’allarme ci garantisce una sicurezza e tranquillità che nessun altro sistema di sicurezza ci può offrire. Inoltre dobbiamo adottare accorgimenti basici per evitarci un disgusto. Assicurati sempre di aver inserito l’antifurto, anche quando vai a dormire; se vivi in un piano terra installa inferriate alle finestre; soprattutto non lasciare le chiavi nei dintorni di casa.

In conclusione devi sempre agire con discrezione e attenzione. Valuta sempre le informazioni e i dati come un bene senza prezzo. Se nonostante questi accorgimenti la fortuna non ti accompagna, Verisure se ne occuperà per te.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *