Come prevenire furti in casa a Natale | verisureitalia.it

Come prevenire furti in casa a Natale

Come prevenire furti in casa a Natale

Le vacanze di Natale finalmente sono quasi arrivate e molti di noi lasceranno le proprie case per andare a trovare la famiglia e gli amici più cari, per andare in montagna, in qualche posto esotico o per qualche gita fuori porta. È il periodo migliore per ladri e scassinatori per agire, per questo vogliamo darti alcuni buoni consigli per proteggere la tua casa e prevenire furti durante le vacanze natalizie.

  • Chiudi bene le finestre e abbassa tutte le persiane, per lo meno quelle che sono accessibili dalla strada.
  • Controlla attentamente che tutte le porte siano chiuse a chiave.
  • Lascia almeno una luce accesa (preferibilmente a basso consumo) o attiva il timer per spegnere le luci, se ne hai installato uno. Questo può essere un ottimo freno perchè può dare l’idea che ci sia qualcuno in casa anche se è vuota.
  • Non pubblicare sui social networks che lasci la casa durante un certo periodo, non sai mai chi potrebbe leggere queste informazioni.
  • Sappiamo che è difficile però cerca di limitare la pubblicazione di foto delle tue vacanze su Instagram, Facebook o Twitter.
  • Valuta la possibilità d’installare un antifurto che non solo ti aiuti a prevenire i furti ma che ti permetta di controllare la tua casa durante le vacanze. Per esempio, grazie all’app My Verisure potrai sempre vedere cosa succede in casa tua direttamente dal tuo cellulare. L’applicazione ti permette di scattare fotografie della casa, di controllare gli accessi e l’apertura di porte in remoto.

Il miglior regalo che ti possiamo fare è assicurarti che in questo modo la tua casa sarà sempre protetta e potrai prevenire furti con Verisure. Goditi tranquillamente le vacanze e la compagnia dei tuoi cari, noi ci preoccuperemo della sicurezza della tua casa.

Commenta il post

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *